Sulla cartina turistica di Firenze, potrai cercare i punti di maggiore interesse: monumenti, chiese e basiliche, musei, palazzi storici.
La mappa turistica di Firenze, riportata in questa sezione, ti darà la possibilità di comprendere la dislocazione dei punti di maggiore interesse turistico: Musei, Chiese, Monumenti, Palazzi storici. In questo modo, potrai verificare i percorsi proposti o calcolare distanze e possibili itinerari.
Inoltre, la consultazione di questa mappa turistica, ancora prima di partire, ti aiuterà nell’orientamento una volta arrivati a Firenze. Di seguito, indico i principali luoghi che potrai vedere con accesso prioritario, senza bisogno di prenotazione, acquistando la Firenze Card.
Ti propongo alcuni itinerari turistici della città, parte dei quali puoi trovarli nella pagina dedicata di questo sito, per una piacevole esperienza da condividere con i tuoi cari. Tuttavia, puoi individuare percorsi alternativi sulla Mappa turistica di Firenze: sarò ben lieta di "costruire" un itinerario personalizzato, secondo le tue preferenze.
Tra gli itinerari turistici a Firenze, non perderti una simpatica e sicuramente affascinante passeggiata sulla collina di P.le Michelangelo. Insolite stradine, scorci mozzafiato, un bosco che non ti aspetti visitato da strani personaggi. Una opportunità per ammirare dall'alto la città di Firenze: controlla sulla mappa turistica.
A Firenze, può capitare di vedere una scena inusuale: un prezioso esemplare di gondola veneziana che voga nello specchio d’acqua compreso tra il Ponte Vecchio e quello alla Carraia. Dopo una passeggiata in città, potrai noleggiare la gondola per una gita sull'Arno, davvero insolita.
Firenze in "valigia" ? Ebbene si, durante uno degli itinerari turistici che ti propongo, ho previsto un punto di vista davvero insolito per una veduta di Firenze. Potrai farti un selfie in un punto panoramico della città, attraverso una delle opere dell'artista Folon, poste all'interno del Giardino delle Rose.
Il piacere di condividere un’esperienza