Idea regalo a Firenze

E' un'idea originale, un regalo per tante occasioni

Arte a Firenze: idea per un regalo

La città offre numerosi spunti per un regalo speciale: arte, cultura, divertimento. Hai la possibilità di regalare un momento piacevole a Firenze, una idea per sorprendere le persone a te care.

Compleanno ad arte

Vi suggerisco un'idea regalo per festeggiare il compleanno a Firenze. Offri alle persone a cui tieni un’esperienza da condividere: la visita di un museo o di una mostra, oppure un tour tra i monumenti, la storia, le leggende legate ai luoghi più famosi o meno frequentati della città. Scegli uno degli itinerari proposti nel sito, oppure non esitare a contattarmi per avere suggerimenti su come personalizzare e scegliere la visita guidata più adatta per te o per le persone con cui desideri condividerla, per festeggiare un compleanno ad arte.

Il Duomo - Santa Maria del Fiore

idea regalo firenze

Anniversario - Festa - Ricorrenza

Questa idea regalo può essere utilizzata anche per altre occasioni, come un anniversario, una festa di laurea, per festeggiare una ricorrenza o per un fine settimana romantico, sarà un'occasione unica e originale per conoscere insieme Firenze, in un tour pensato per te.
Perchè non provare ? Potresti stupire le persone con una idea fuori dal comune...

La festa della Rificolona

idea regalo firenze

Domeniche gratis al museo: un regalo speciale

Se vuoi regalare una idea, una visita guidata ad una persona speciale o ad un gruppo di amici, ora puoi approfittarne la prima domenica del mese in cui i musei statali e comunali di Firenze sono gratuiti.
Sarà un piacere per me poter aiutarti ad organizzare un regalo davvero speciale.

Museo Ospedale degli Innocenti

idea regalo firenze

IDEA REGAlO: CONSIGLI SU FIRENZE

Ti propongo alcuni itinerari turistici, creati "su misura" per l'occasione, che potrai regalare in occasione di feste, ricorrenze, compleanni, alla scoperta delle bellezze architettoniche ed urbanistiche della città.

Urban trekking a Firenze

Vi suggerisco una idea regalo a Firenze: non perdetevi una simpatica e sicuramente affascinante passeggiata, sulla collina di S. Miniato.
Insolite stradine, scorci mozzafiato, un bosco che non ti aspetti e una visita alla suggestiva chiesa di S. Miniato al Monte.

Una gita insolita

Durante una passeggiata sui lungarni di Firenze può capitare, con un po’ di fortuna, di vedere una scena inusuale: un prezioso esemplare di gondola veneziana, di solito ormeggiata sotto uno dei piloni di Ponte Vecchio, vogare nello specchio d’acqua compreso tra il Ponte Vecchio e quello alla Carraia. Un'idea regalo a Firenze davvero insolita.

I Giardini di Firenze

Un itinerario turistico di Firenze vuol dire… vedere i suoi magnifici giardini nel momento di massimo splendore dell’anno, come il giardino delle rose, immediatamente sotto il più famoso Piazzale Michelangelo, lasciandosi inebriare dall’intenso profumo emanato dalle oltre 300 specie di rose antiche.

Firenze in valigia

Firenze in "valigia" ?
Ebbene si, durante uno degli itinerari che ti propongo, ho previsto un punto di vista davvero insolito per una veduta di Firenze: una simpatica idea regalo. Potrai farti un selfie con la tua famiglia o i tuoi amici in un punto panoramico della città, attraverso una delle opere dell'artista Folon, poste all'interno del Giardino delle Rose.

Guida di Firenze

Idea regalo a Firenze

Il piacere di condividere un’esperienza